© Copyright 2025 www.artifigurativeozzano.it all rights reserved
Oltre a i corsi settimanali nella nostra Ass. puoi trovare diverse iniziative nel fine settimana dia per adulti e bambini!
Scorri in basso epr saperne di più
Cola dei critici liquidi per creare effetti magici ricchi di colore sulla tela senza usare un pennello!
Laboratori creativi guidati dall'illustratrice Elisabetta Gelli
Laboratori di mosaico gratuito al museo Claterna di Ozzano
Un laboratorio al mese il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30. Concediti questo spazioper esprimere la tua creatività e perderti in questa tecnica che è fatta di pura magia e colore!
QUANDO: Sabato 18 Ottobre dalle 10 alle 12.30
Dove: Piazza Allende 18, Ozzano dell'Emilia
QUANDO: Sabato 15 Novembre dalle 10 alle 12.30
Dove: Piazza Allende 18, Ozzano dell'Emilia
Scopri come funziona questa tecnica di pittura contemporanea partendo dalle basi. Vedrai con l'insegnante gli strumenti necessari e come realizzare delle tele con questa tecnica che non necessita l'uso del pennello ma si basa sulla colatura del colore acrilico e usando degli strumenti alternativi...un po' atipici!
DURATA CORSO: 1.30 ora
COSTO: 35 euro (se sei un socio iscritto) -40 euro (per chi non è iscritto come socio)
INSEGNANTE: Elisa Caparesi
LABORATORI CREATIVI
CON I BAMBINI
NOVITà DI QUEST'ANNO
A partire da gennaio 2027.
CHE COS'É IL MACRAMÉ? è una tecnica di tessitura artigianale che consiste nell'intrecciare fili, solitamente di cotone o corda, attraverso nodi decorativi per creare motivi e disegni complessi. Originaria di culture antiche, questa tecnica viene utilizzata per realizzare oggetti come arazzi, tende, borse, gioielli e decorazioni per la casa.
Il macramè si basa su una serie di nodi base, come il nodo semplice, il nodo piatto e il nodo a spirale, che combinati tra loro danno vita a strutture decorative tridimensionali e dettagliate.
I materiali sono compresi nel corso!
Corso gratuito in collaborazione con il museo Claterna di Ozzano e tenuto da Rosaria Vendittelli. insieme esplorate i segreti dietro l'uso del vetro come mosaico.
QUANDO: